Battle Royale
printprintFacebook


new new new
new

03/11/2009

new I segreti dell'isola misteriosa
new Fairy Tail
new Lupin III

new new: ricordo a tutti gli utenti ke x visualizzare tutto lo streaming è necessario iscriversi al forum è presentarsi nell'apposita sezione! invito inoltre, tutti i nuovi iscritti a leggere il regolamento ed a prenderne atto! grazie x l'attenzione è divertitevi

NEWS & UPPER
[10/12/2009]

Nuovi Gemellaggi
Update Streaming




new

10/12/2009 - dal 2° al 5° EPISODIO

up D'Artagnan & i moschettieri del re
up L'Uomo Tigre
up E' quasi magia Johnny
up E' un pò Magia per Terry e Maggie
up Paradise Kiss
up Piccoli Problemi di Cuore
up Prendi il mondo e vai
up Magica Emi
up I Gemelli del destino
up Master Mosquiton



New Thread
Reply
 
Facebook  

Povia - Un piccione contro i gay

Last Update: 1/5/2009 11:27 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 744
Post: 464
Age: 37
Gender: Male
1/5/2009 11:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Quote



Arcigay infuriata con Povia: «Vuole andar a Sanremo con una canzone sulla guarigione dall'omosessualità.
Pronti a bloccare il Festival»

I suoi bambini facevano «Oooh» ma l'Arcigay promette di alzare ancora di più la voce, e Povia potrebbe fare la fine del piccione, se la sua canzone sanremese, Luca era gay, si rivelasse, come teme l'organizzazione, un attacco alla comunità omosessuale. Il caso, scatenatosi a poche ore dall'ufficializzazione del cast del Festival, nasce dal tempo del verbo del titolo, un imperfetto che ha fatto insospettire l'associazione omosex per via delle posizioni del cantante, convinto che dalla "diversità" si possa guarire.

«Il titolo del brano - dice un comunicato dell'Arcigay -, inedito per regolamento, sembra già non lasciare dubbi sul tema trattato e sulle posizioni dell'autore. Effettivamente ricordiamo molto bene come Povia non sia del tutto nuovo a nette prese di posizioni pubbliche su questioni del mondo Lgbt. Ormai celebre è rimasta una sua intervista a Panoramain cui dichiarava: "Gay non si nasce. Lo si diventa in base a chi frequenti. Anche io ho avuto una fase gay: è durata sette mesi, poi l’ho superata. E ho anche convertito due miei amici che credevano di essere gay e invece adesso sono sposati"».

«Ora da più parti - continua l'organizzazione che difende i diritti dei gay - arriva la segnalazione di una curiosa coincidenza: che il Luca della canzone con cui Povia tornerà nella città dei fiori sia proprio quel Luca Tolve che dichiara di esser un ex gay, guarito grazie alle teorie riparative di Joseph Nicolosi, cattolico integralista americano, le cui tesi sono state ampiamente confutate dalla comunità scientifica mondiale. Se Bonolis e il suo direttore musicale intendono mandare in scena uno spottone clerical reazionario contro la dignità delle persone omosessuali, sappiano fin d'ora, che la nostra reazione sarà durissima, rumorosa ed organizzata. Siamo i primi a combattere per il diritto alla libera espressione, ma altra cosa è avvallare posizioni omofobe».

La guerra è dunque all'orizzonte: «Non siamo ingenui, sappiamo che esiste una precisa volontà di portare avanti una campagna contro la nostra stessa esistenza e siamo determinati a contrastarla in tutti i modi. Attendiamo, quindi, subito delle spiegazioni dalla Rai e da Bonolis, così da poter sapere se le nostre intuizioni abbiano o no fondamento».

Per il momento, l'unica spiegazione viene dall'ufficio stampa di Povia, che esclude che la vicenda narrata nella canzone sia quella di Tolve e si lamenta di una polemica "a priori". Ma già vengono alla mente le discussioni sul brano pro-gay della Tatangelo dell'anno passato, che aiutarono la compagna di Gigi D'Alessio a salire sul podio del Festival.


fonte: fatti del giorno


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:10 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com