Ritorni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
MaxT.M
10lunedì 6 aprile 2020 11:41
Long fiction su W.I.T.C.H. di MaxT e Marianna1317 su EFP
Buongiorno a tutti,
vorrei far sapere a tutti gli interessati che, dopo anni di inattività, ho ripreso a pubblicare una nuova long fiction su W.I.T.C.H. sul sito EFP.

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3865367&i=1

Questo racconto è basato su Somewhere only we know di marianna1317, rielaborato e completato da me (MaxT su EFP) con l'aiuto dell'autrice originale.
Di cosa parla questa serie?
Anni dopo essere morto nel mondo da incubo all'interno di un libro magico, Cedric redivivo si presenta alla porta della donna che ancora lo ama, la guerriera Orube.
Al rifiuto di dare spiegazioni sulla sua resurrezione si creano sospetti e incomprensioni, mentre le storie dei due personaggi si intrecciano con le realtà dei loro mondi natii, e con esuli che vivono in incognito nella città di Heatherfield.
Combattuti tra l'affetto per Orube e il loro dovere, le Guardiane e i saggi di Kandrakar cercano risposta a una domanda: c'è ancora una minaccia nascosta nel Libro degli Elementi?

La storia è una long fiction di 25 capitoli, sostanzialmente già scritta, che sto pubblicando con cadenza bi o trisettimanale, e si inserisce nella stessa continuity delle mie storie precedenti. Al momento attuale ho pubblicato 7 capitoli.

A chiunque voglia lasciare un suo commento alla storia, prometto una risposta rapida e colma di gratitudine.
MaxT
Sardius
00lunedì 6 aprile 2020 14:01
ci darò un'occhiata e poi commenterò, grazie ;)
Silvia
00lunedì 6 aprile 2020 17:33
A suo tempo avevo letto W.I.T.C.H ma non ricordo praticamente nulla della storia.. ricordo a malapena i nomi delle protagoniste (che se non ricordo se male sono in le iniziali del titolo ..)

I fumetti sono rimasti a casa dei miei e anche se volessi, non è proprio il momento di recuperarli, stando in un'altra città.

Tutto questo perché volevo sapere se la fanfiction che proponi è godibile anche senza ricordare molto del fumetto 🤔
MaxT.M
00lunedì 6 aprile 2020 17:55
Ciao,
sì, credo di sì. I personaggi e le ambientazioni hanno un minimo di ripresentazione che consente di seguirla anche a chi non conosce il fumetto, o lo ricorda solo vagamente.
Eventualmente, credo che i fumetti siano disponibili anche online, ma non è affatto indispensabile per seguire la storia.
Silvia
00martedì 9 giugno 2020 18:26
Anche se è passato un po' di tempo da quando l'hai segnalata, oggi ho letto il primo capitolo!

(Scrivo qui perché so di essere iscritta al forum EFP ma non so se sono iscritta al sito, poi controllo meglio...)

È scritta davvero bene, ci sono molti dettagli che impreziosiscono la narrazione e rendono tutto molto "realistico".

Ho letto a suo tempo W.I.T.C.H ma è passato così tanto tempo che, tranne le cinque ragazze, non riesco a ricordarmi gli altri personaggi. Di Cedric ho un vago ricordo.. mi sembrava fosse cattivo ma non ricordo altro.

Penso di avere ancora il fumetto di W.I.T.C.H a casa dei miei, vedrò di recuperarlo, rileggerlo e non escludo di andare avanti a leggere la storia! Giusto per capire/ricordate chi è Orube.

Ho trovato un errore di battitura, scusami se mi permetto, te lo segnalo:


La prima volta che le incontò in una missione, quelle ragazze non le piacquero

.

Per il resto davvero complimenti.

Quando guarda i programmi televisivi mi sono fatta due risate alla citazione di "ma come ti vesti" 🤣
MaxT.M
00martedì 9 giugno 2020 21:17
Sono proprio contento che il primo capitolo ti sia piaciuto, e grazie per la segnalazione del refuso, che correggerò al più presto.
Mi sentirei molto onorato se tu trovassi interessante anche la prosecuzione, e decidessi di scrivere qualche commento anche su EFP.
Purtroppo W.I.T.C.H. è un fumetto che ormai è piuttosto dimenticato, e il fatto di avere poche persone con cui confrontarmi mi rattrista un po'.
Per quanto riguarda Cedric, non dovresti avere problemi a trovarlo nel fumetto, perché compare fin dal primo numero.
Orube è una guerriera della congrega di Kandrakar al cui servizio lavorano, se posso dire così, anche le W.I.T.C.H. E' entrata in scena nella terza serie, e all'inizio era piuttosto fredda nei confronti di queste, poi hanno cominciato ad andare d'accordo.
Nella quinta serie di WITCH Cedric, dopo aver fallito un tentativo di rivincita ed essere stato ricatturato da Kandrakar, viene privato dei suoi poteri magici e inviato a Heatherfield per vivere da semplice libraio e tentare di redimersi.
Purtroppo viene in contatto con un antico grimorio nel quale dimora ancora lo spirito di un mago malvagio, Jonathan Ludmoore.
Questo gli propone un'alleanza scellerata per impossessarsi dell'amuleto detto Cuore di Kandrakar, in possesso di Will, e usare il suo potere per liberarsi dal libro.
Dopo una serie di peripezie, i capitoli finali della storia si svolgono all'interno del mondo del libro.
Qui Cedric è alleato con Ludmoore, e cerca di convincere le WITCH a consegnare il Cuore di Kandrakar.
Orube si oppone con decisione e, quando Cedric capisce che Ludmoore sta per fulminarla, si mette in mezzo e muore.
Non so se questo riassunto ti abbia aiutato molto; comunque nel racconto ci sono spiegazioni che dovrebbero consentire di seguire la storia senza problemi.
Nel caso, chiedimi pure e ti darò tutte le delucidazioni di cui dovessi sentire il bisogno.

MaxT :)
MaxT.M
00mercoledì 24 giugno 2020 22:30
Animemanga,
ho trovato la tua recensione su EFP e l'ho apprezzata molto.
Grazie
MaxT :)
Silvia
00giovedì 25 giugno 2020 11:18
Prego!
Sono riuscita a recuperare la password 😙

Silvia
00lunedì 29 giugno 2020 10:55
Ho letto il secondo capitolo!
Davvero bello! poi quando ho tempo commento anche su EFP.

Però qui mi riservo alcune domande.. (ah.. ho recuperato i numeri di Witch a casa dei miei.. solo che mi hanno dato penso una parte dei numeri perchè i numeri 1 e 2 non ci sono ( e sono sicura di averli avuti) e poi ne mancano anche altri che rabbia!
Credo di avere interrotto la serie ad un certo punto ma sono sicura che almeno avevo preso tutti i numeri consecutivi!
Uffa... dovrò aspettare agosto se non settembre per fare un altro tentativo (e iniziare a leggere dall'inzio la storia con le mie figlie!).

Comunque... volevo chiederti, non ricordo... Will ha qualche potere del tipo telepate?
E poi Urube proprio non la ricordo nemmeno visivamente... da che numero è comparsa?

MaxT.M
00lunedì 29 giugno 2020 11:43
Grazie Animemanga,
sono proprio contento che tu stia continuando a leggere la storia, sarò felicissimo di vedere i tuoi comment anche su EFP.
Peccato non aver trovato i primi due numeri, sono tra i migliori di tutta la serie. Se tu non dovessi trovarli neanche al secondo tentativo, ti suggerisco di cercarli sul mercato dell'usato perchè sono imperdibili. Se vuoi, posso fartene un breve riassunto o cercare qualche link. Ti andrebbero bene anche in inglese? Credo di avere un link sepolto da qualche parte.
Per quanto riguardai poteri telepatici: in generale no, Will non può leggere o trasmettere il pensiero se non c'è qualcun altro dotato di questo potere a sostenere la trasmissione. Nel gruppo Taranee è l'unica a poter leggere e trasmettere pensieri autonomamente. Solo in un numero speciale intitolato 'Un anno prima' ha un episodio di telepatia in cui legge il pensiero delle sue compagne di classe, restandone traumatizzata.
L'episodio è rievocato e approfondito in un altro mio racconto più breve, 'Dopo l'ultima pagina', una finestra sul passato di Will. https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=286696&i=1
Poteri particolari di Will... il principale è evocare il Cuore di Kandrakar del quale è la custode. Poi può rendersi invisibile, teletrasportarsi, lanciare fulminacci rosa dai palmi e animare gli apparecchi elettrici.
Orube compare per la prima volta nel n. 27, all'inizio della terza serie.
Una breve descrizione senza immagini si trova su https://it.wikipedia.org/wiki/Orube
Se può aiutare, qui ci sono due buone immagini in cui compaiono i principali protagonisti della storia, Cedric e Orube, entrambi con vestiti terrestri.



Silvia
00lunedì 29 giugno 2020 12:05
Ho contato i fumetti che ho e ne ho 24 compresi due speciali di cui uno è quello che hai citato.

Ho anche il numero 38 ma è chiaro che me ne mancano tanti.

Mia mamma mi ha detto che proprio in casa loro non ce ne sono più.

😭

Comunque non credo recupererò i numeri mancanti.. ma volentieri se c'è qualche link anche in inglese lo guarderò.

Andrò avanti nella fanfict che tanto si capisce (e al massimo chiedo 😏)
MaxT.M
00lunedì 29 giugno 2020 15:12
C'è la collezione completa in inglese su questo sito.
https://readcomiconline.to/
Per cosa sta .to?

Comunque alla fine di ogni capitolo di Ritorni ci sono riferimenti alla cronologia che possono aiutare a ricostruire la saga.
MaxT.M
00martedì 30 giugno 2020 07:58
Ah, scordavo: tra i poteri di Will, c'è anche quello di creare uno scudo di energia per proteggere sé e altri. E' l'unica del gruppo con questo potere.
Silvia
00lunedì 6 luglio 2020 10:10
Grazie.

Mi rinfreschi due cose?

Mi puoi ricordare la storia di Matt?

E Cedric è davvero morto per salvare Orube (l'amava)? Alla fine questo suo gesto è stato inequivocabile o no?
MaxT.M
00lunedì 6 luglio 2020 11:33
Ciao,
innanzitutto grazie per la recensione al secondo capitolo.
Matt, il ragazzo di Will, nella quinta serie del fumetto è stato vittima di un inganno teso da Cedric e da Jonathan Ludmoore, il mago malvagio prigioniero de libro: Cedric lo ha incuriosito e lasciato solo con il libro, poi Matt ha cercato di aprirlo per trovarvi chissà quali segreti, e il libro lo ha trascinato dentro di sé.
Lo scopo di Ludmoore era prima quello di costringere le Guardiane a cercare le 'pietre elementali', dei talismani celati nei dintorni di Heatherfield, poi reinserirle negli spazi appositi nella copertina, e quindi trascinare dentro anche le ragazze in modo da impossessarsi del cuore di Kandrakar per liberarsi dal libro recuperando i suoi pieni poteri.
Ovviamente la finalità delle ragazze era di liberare Matt, mentre quella di Cedric era di recuperare la sua libertà e i suoi poteri magici sottrattigli da Kandrakar.
Verso il finale Cedric si è parato tra Ludmoore e Orube quando ha capito che costui stava per spararle un raggio perchè lei si era opposta a che Will cedesse il Cuore di Kandrakar.
Sicuramente Cedric amava Orube.
Se si sia sacrificato intenzionalmente per salvarla non è chiaro, più probabilmente sperava di dissuadere Ludmoore dal fare fuoco. Comunque l'effetto è stato questo.
Spero che il mio rapido riassunto risulti chiaro e digeribile.
Resto a disposizione per ogni eventuale richiesta di informazioni e chiarimenti.
Silvia
00lunedì 6 luglio 2020 11:59
Ok grazie, tutto chiaro.

Mi rifarò viva al terzo capitolo [SM=g27811]
Silvia
00sabato 8 agosto 2020 23:20
L' ho finito poco fa ( il terzo capitolo), prossimamente ti scrivo qualche feedback, intanto ci dormo sopra.
👍
MaxT.M
00domenica 9 agosto 2020 09:46
Grazie, i tuoi commenti sono sempre benvenuti.
Silvia
00domenica 9 agosto 2020 23:04
Oggi avevo acceso il pc per scrivere un commento al terzo capitolo quando mi sono resa conto di aver letto erroneamente il quarto! Così ho letto il terzo dopo il quarto (e pensare che avevo letto anche il "riassunto delle puntate precedenti" e non mi sembrava di aver perso qualcosa... mannaggia).

Comunque il quarto mi è piaciuto di più perchè ci sono stati dei risvolti importanti!

P.s. mi puoi mettere una immagine di Orube in versione non terrestre?
cercando ho trovato solo Orube con le orecchie un po' a punta ma niente che mi giustificasse il dito con cui ha aperto gli scatoloni 😆

MaxT.M
00lunedì 10 agosto 2020 08:39
Ciao Animemanga,
grazie, due recensioni nella stessa giornata sono una bella sorpresa molto rara.
So che il terzo capitolo è piuttosto lento, ma nella storia questo periodo di semiserena convivenza tra i due prende quasi due mesi e richiede comunque il suo spazio, del quale ho approfittato per seminare qualcosa utile per capire i capitoli successivi. Nella versione originale scritta dalla mia coautrice non c'erano il secondo e il terzo capitolo, ma io ho pensato che fossero necessari comunque.
Il quarto capitolo è decisamente di svolta, e riprende più o meno il secondo capitolo della versione originale.
Per quanto riguarda l'artiglio retrattile, neanch'io ho chiara memoria di questo, i disegni della versione 'guerriera' di Orube che ricordo comprendono orecchie a punta e una mascherina rossa che potrebbe benissimo essere un makeup. I disegni mostrano dita appuntite e unghie lunghe che potrebbero essere normali, anche se di grande intralcio per una guerriera vera. Suppongo che la mutazione agli artigli retrattili sia stata una interpretazione o una licenza di Marianna, da me mantenuta. Le chiederò alla prima occasione.
MaxT.M
00mercoledì 16 settembre 2020 20:28
Ho continuato le pubblicazioni, attualmente sono al quattordicesimo capitolo. Sta entrando in scena un nuovo personaggio, che aveva fatto una fuggevole apparizione nel terzo capitolo.
Silvia
00sabato 19 settembre 2020 21:16
Sono rimasta un po' indietro.. ora mi vado a leggere se non erro il quinto capitolo!!

Silvia
00sabato 19 settembre 2020 21:58
(letto!! Bello!!)

Con i miei tempi (lunghi) proseguirò!




Non leggo più capitoli la stessa sera perché poi finisce che non mi ricordo o non ho il tempo di commentarli (tranne quella volta eccezionale).

Poi però passa il tempo...per fortuna che quando ti vedo online mi viene in mente di proseguire! 😅
MaxT.M
00sabato 19 settembre 2020 22:49
Ti ringrazio moltissimo per la recensione graditissima. E' un capitolo che mi ha dato molta soddisfazione, e sono molto contento che ti sia piaciuto.
Come al solito, sarò ben felice di rispondere a eventuali domande di chiarimenti.
Buona serata
Max :)
MaxT.M
00mercoledì 7 ottobre 2020 07:09
Ho trovato la tua recensione, te ne ringrazio moltissimo. Ho cercato di rispondere su EFP alle tue domande su Nerissa e il suo passato, così come l'ho ricostruito in un altro racconto.
Ti sono grato per l'attenzione che stai dedicando a questa fiction.
A presto, spero
Max :)
Silvia
00mercoledì 7 ottobre 2020 07:40
Grazie!

Andrò a leggere il tuo commento su EFP.
È bello avere sempre da parte tua un riscontro a quello che si scrive! (E la cosa non è scontata, perché se la recensione di una storia non è un obbligo, figuriamoci la risposta alla recensione!).

MaxT.M
00mercoledì 7 ottobre 2020 09:41
Mi sembrerebbe non solo maleducato, ma soprattutto autolesionista non rispondere a una recensione.
Il confronto con i lettori è un momento importante, e quasi tutti gli autori lo fanno, non foss'altro che un semplice ringraziamento per il tempo dedicato a leggere e lasciare un feedback.
E poi, rispondere è uno spunto per rievocare il piacere provato nell'immaginare e nello scrivere la storia, e per restare un po' di più nel suo mondo di fantasia.
MaxT.M
00sabato 7 novembre 2020 18:47
Grazie ancora per la tua ultima recensione, alla quale ho già risposto su EFP. Per un fanwriter che scrive su una saga quasi dimenticata dai più, questi incoraggiamenti sono molto motivanti.
A presto, spero.
Max :)
Silvia
00sabato 7 novembre 2020 21:43
Letto!

Grazie per il tuo feedback
MaxT.M
00sabato 7 novembre 2020 21:57
Era il minimo, e poi mi fa sempre piacere ripensare a questa saga.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com