Too Good To Go

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Silvia
20martedì 29 agosto 2023 18:24


"Too Good To Go" è un'app che mira a combattere lo spreco di cibo ed è stata fondata in Danimarca nel 2015 e disponibile in molti paesi in tutto il mondo. La sua missione principale è ridurre lo spreco alimentare collegando i negozi di alimentari, i ristoranti e altre attività alimentari con i consumatori che desiderano acquistare cibo in eccesso a prezzi scontati prima che finisca nella spazzatura.

Il funzionamento di Too Good To Go è abbastanza semplice. Gli esercenti registrano i loro prodotti invenduti sulla piattaforma, specificando l'orario in cui gli utenti possono ritirarli. Gli utenti, a loro volta, possono cercare le offerte disponibili nelle vicinanze, effettuare un ordine e pagare attraverso l'app. Poi, devono recarsi fisicamente nel negozio o nel ristorante per ritirare il cibo.

L'avevo scaricata un po' di anni fa ma l'avevo disinstallata perchè vicino a me non c'erano negozi aderenti.
Oggi l'ho reinstallata e ho visto che ce ne sono mooolti di più così ho deciso che la tengo e prima o poi proverò. Purtroppo non si può sapere con certezza che cosa conterrà e quanto (si ha una vaga idea in base al prezzo ma non avendolo mai provato non so ancora) perciò la mia idea è di prendere una box quando ho persone a casa così massimizzo le probabilità che fra tutti si riesca a finire il cibo e di non buttare noi le cose... sarebbe il colmo XD

Voi la conoscete come app? la usate? come vi trovate?
rufusexc
00martedì 29 agosto 2023 18:28
Ne avevo sentito parlare da una delle mie sorelle.
Effettivamente, prendi a scatola chiusa, non sai cosa troverai dentro il pacco. Ti può andare bene, come male.
È una buona idea, altrimenti, l'altra soluzione per i ristoranti e negozianti è quella di regalare il cibo invenduto alle organizzazioni che offrono pasti ai bisognosi e ammalati.
Stefania Pagnoni
00domenica 3 settembre 2023 16:03
Io l'ho provata. Qui c'è un verduraio che prepara belle cassette. Prese più volte. Poi ne ho provato un altro che invece mi ha rifilato solo frutta e verdura andata a male. Sono tornata dal primo. Prodotti freschu, buoni e abbondanti
manuenghel
00domenica 3 settembre 2023 18:20
Ne avevo sentito parlare anche io, ma non l'ho mai provato.

Se non erro forse l'avevo visto sulle IENE, dove parlavano di sprechi nel post pandemia.
Cuorebiancorosso69
01venerdì 8 settembre 2023 16:14
Si è
Silvia
10venerdì 8 settembre 2023 17:55
Sì è, cosa?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com